Leggende briganti miti e vecchie sottane, di Rosalbino Santoro

La copertina del libro di Rosalbino Santoro dal titolo Leggende briganti miti e vecchie sottane

In un piccolo paese del sud, moltissimi anni fa, le vite di principi e gente del popolo s’intrecciano in un caleidoscopio di emozioni e avventure. Amori appassionati, litigi accesi, battaglie epiche, morti tragiche e inganni astuti, animano queste storie affascinanti, enigmatiche e imprevedibili.
Le vicende dei protagonisti, spesso trasfigurate in leggende e miti, ci conducono in un viaggio straordinario attraverso la vita e le vicissitudini dell’epoca. Con immagini meravigliose e particolari inediti, queste storie curiose e bellissime ci offrono uno sguardo unico e intrigante sui feudatari del tempo.
Attraverso i loro occhi scopriamo le ansie, le paure e l’inquietudine che caratterizzavano la loro esistenza, permettendoci di comprendere in modo inconsueto e profondo la complessità di quel mondo lontano. Una raccolta di racconti che, con la sua ricchezza di dettagli e la vivacità della narrazione, ci fa rivivere un’epoca di grandi passioni e avventure.

Rosalbino Santoroè nato e cresciuto a Fuscaldo, un piccolo e affascinante paese del sud Italia, in provincia di Cosenza, dove lavora come architetto da molti anni. Pubblicista. La creatività e il suo spirito socievole si sono concretizzati nella realizzazione di eventi e iniziative culturali, creando nel tempo diversi progetti sul territorio. Anni addietro ha scritto e composto La storia di Fuscaldo a fumetti; la scrittura è sempre stata, per lui, uno strumento per portare dentro i luoghi e le persone, pezzi di vita diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di tenere insieme ciò che era destinato a essere dimenticato, ogni piccolo ricordo diventava una storia, e forse per gioco, quelle storie finivano quasi sempre per prendere una forma letteraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *