Descrizione
L’approccio all’esperienza astrale consapevole trova in Voglio essere Onironauta la sintesi di due fondamentali componenti che costituiscono parte del vasto campo posto d’innanzi a chi si dedica alla ricerca introspettiva: la componente della personale esperienza del sovrasensibile e la componente dell’esercizio che al sovrasensibile conduce.
La prima parte del volume è un viatico alla pratica dell’onironautismo quale strumento di autoconoscenza, la seconda parte illustra la tecnica operativa de: Il Mio Yantra che propone l’esecuzione di un esercizio pittografico finalizzato a favorire e sviluppare la capacità di dirigere i propri sogni.
Il ricercatore è invitato a cimentarsi con slancio nell’esperienza creativa della realizzazione di un oggetto totemico destinato a rappresentare una porta di accesso alla scoperta della relazione con il proprio Sé profondo.
Corredano il volume una raccolta di brevi cronache di alcune esperienze oniriche e una selezione di ispirate poesie dell’autore.
Roberto Shambhu è nato a Taranto nel 1960 e vive a Lama (TA). Esperto di Grafica e Arti Manipolative ha frequentato il corso di Pittura dell’Accademia di Belle Arti di Bologna tenuto dal Maestro Concetto Pozzati. Docente di Arte, vincitore di concorsi a cattedra, è abilitato all’insegnamento di Educazione Artistica, Disegno e Storia dell’Arte e Discipline Pittoriche.
Il percorso di ricerca e sperimentazioni di Roberto Shambhu si snoda prevalentemente attraverso ambiti riconducibili all’esoterismo in cui, visitando luoghi interiori e simboli propri della ricerca spirituale, l’artista focalizza la sua attenzione sulle tematiche del Viaggio Iniziatico e le sue suggestioni. Nel 2017, pubblica Al di qua delle palpebre – Cronache e Prassi di un Onironauta, iQdB Edizioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.