Autore del volume Leggende briganti miti e vecchie sottane, nella Fuscaldo di molti anni fa, è nato e cresciuto a Fuscaldo, un piccolo e affascinante paese del sud Italia, in provincia di Cosenza, dove lavora come architetto da molti anni. Pubblicista.
La creatività e il suo spirito socievole si sono concretizzati nella realizzazione di eventi e iniziative culturali, creando nel tempo diversi progetti sul territorio. Anni addietro ha scritto e composto La storia di Fuscaldo a fumetti e realizzato tantissime brochure come designer e art director, ottenendo consenso e giudizi lusinghieri.
Fin da bambino ha sempre amato ascoltare storie e leggende, tramandate di generazione in generazione, racconti avvolti di mistero e curiosità che narravano soprattutto le vicende e gli avvenimenti dei principi Spinelli, dominatori del feudo di Fuscaldo per secoli.
La scrittura è sempre stata, per lui, uno strumento per portare dentro i luoghi e le persone, pezzi di vita diversi tra loro. Scrivere è stato un modo di tenere insieme ciò che era destinato a essere dimenticato, ogni piccolo ricordo diventava una storia, e forse per gioco, quelle storie finivano quasi sempre per prendere una forma letteraria.
Queste affascinanti narrazioni lo hanno ispirato a raccoglierle in questo libro, perché desidera condividere con i lettori le memorie di quel tempo lontano, sperando di far rivivere la magia e il fascino di quelle fantastiche immagini.