Autore del suo primo libro dal titolo LA TOSSE DELLA TERRA, nasce nel 1996 a Scilla, risiede a Palmi (RC). Giornalista, ricercatore e scrittore, dopo la maturità classica si iscrive al corso di laurea triennale in Lettere presso l’Univerisità di Roma Tor Vergata, dove nel 2019 consegue una prima laurea in Lettere con una tesi sulla Rivolta di Reggio Calabria del luglio 1970.
Appassionato al mondo della storia, sin dall’infanzia, completa dunque il suo percorso universitario con l’iscrizione al corso di laurea specialistica in Scienze della Storia e del Documento presso il medesimo ateneo di Tor Vergata e nel 2022 consegue la laurea magistrale con il massimo dei voti con un lavoro di ricerca sul terremoto del 1908 nel Comune di Palmi.
Oggetto privilegiato delle sue ricerche sono le tematiche di storia locale con particolare riferimento all’ambito dell’area metropolitana di Reggio Calabria.
Collabora da anni con il “Quotidiano del Sud” in qualità di giornalista come corrispondente dalla Piana di Gioia Tauro, occupandosi di cronaca e politica locale.