Vi presentiamo il libro di fiabe di Gisa Guidoccio.
Il cane Billy – Le rondinelle fortunate. Nuove appassionanti avventure sono lì per essere scoperte con un’esperienza multimediale: cartaceo, e-book in pdf, e (novità) anche in formato audiolibro, tutto insieme. L’esperienza per i bambini non finisce qui, perché all’interno del volume c’è anche un bel disegno da colorare.
NON LASCIATE MAI I BAMBINI SENZA UN LIBRO!
Ad un certo punto Billy non si accontentò più di ciò che conosceva, e così, spinto dalla curiosità e dallo spirito d’avventura, volle partire per il mondo. Intanto le rondinelle nacquero e… mamma mia quanti pericoli e quante avventure! Ce la faranno ad arrivare nei Paesi caldi del sud sane e salve?
Il tema delle favole narrate in questo libro sono il viaggio e la scoperta, del mondo, attraverso due esperienze affascinanti e dense di significati. Voi, piccole lettrici e piccoli lettori, sarete accompagnati da Gisa nel mondo di Billy sulla terra, e nel mondo delle rondinelle fortunate, volteggiando nell’aria.
L’esperienza non finirà con la lettura, perché all’interno del libro troverete una sorpresa, che vi renderà protagonisti di questo viaggio fantastico e spettacolare.
Collana: Fiabesca
Il volume comprende: formato cartaceo + e-book in pdf + audiolibro in mp3 + all’interno del libro un bel disegno da colorare e 6 piccole matite di cera.
pubblicato ad aprile 2021 – pagine 58
Acquista il libro: clicca qui
Le recensioni di chi ha già letto il libro:
29 giugno 2022 – Chiara – Corsico (MI)
Ieri abbiamo letto i due racconti con la mia nipotina (8 anni). Le sono piaciuti molto, è andata a letto stringendo il libro. A me pare ben scritto e molto gradevole. Simpaticissimi tutti i personaggi. Un solo neo: quando Billy va a Londra e in Egitto, mia nipote voleva vedere il Big Ben e le piramidi e c’è rimasta male che le illustrazioni non li riportassero. Un caro saluto e tanti complimenti e auguri per le nuove pubblicazioni.
6 maggio 2021 – Ida – Torano Castello (CS)
Grazie nonna Elisabetta per il regalo e grazie a Gisa Guidoccio per i bellissimi racconti. Noi abbiamo scelto la nostra storia preferita e quando guardiamo le rondinelle sul nostro terrazzo immaginiamo che siano proprio quelle fortunate del tuo bellissimo libro.
4 maggio 2021 – Elena – Aiello Calabro (CS)
Con questa bellissima fiaba hai attirato non solo l’attenzione dei bambini ma anche degli adulti, grazie per avermi regalato questa meravigliosa avventura, Gisa Guidoccio.
Victoria – 3 maggio 2021 – Aiello Calabro (CS)
Se nel mondo ci fossero più persone come te, sarebbe un posto migliore. Grazie Gisa Guidoccio per il libro è meraviglioso.
3 maggio 2021 – Emiliano – Roma
Bellissimo il libro di favole scritto da Gisa Guidoccio. Mio figlio è mio nipote sono contenti… Grazie.
3 maggio 2021 – Mario – Amantea (CS)
Gisa mi ha fatto dono della sua nuova e bella opera. L’ho letta d’un fiato; due fiabe con disegni colorati. Brava, parlare ai bimbi ha necessità di un linguaggio universale e Gisa lo possiede. Ogni parola e frase rimanda a un mondo fatato e gli animali appaiono come compagni di giochi. Sono impertinenti e buoni, ci chiamano per unirci alle loro avventure. Voliamo con le rondini a scansare le gocce di pioggia o guardiamo con Billy, il cane, meravigliati le piramidi e non ci scordiamo il valore della casa e della famiglia. da leggere e regalare.
2 maggio 2021 – Rosa – Aiello Calabro (CS)
Siamo cresciuti ascoltando fiabe e favole raccontate dalle mamme o dai nonni davanti ad un caminetto acceso per riscaldare le lunghe serate invernali. Abbiamo ascoltato e amato vicende fantastiche e storie di personaggi goffi e ingenui, così come abbiamo amato principi e principesse e i tanti animali protagonisti: dal lupo cacciatore all’astuta volpe, dalla saggia gallina all’operosa cicala. In queste favole c’era sempre una morale esplicita o nascosta. Sapevamo già come sarebbe andata a finire e ci piaceva vedere vincere sempre e comunque il bene sul male, la giustizia sul sopruso. Questa morale l’ho ritrovata anche nelle due belle storie scritte da Gisa. Leggerle mi ha fatto ritornare bambina e mi sono immersa nella genuinità dei racconti e nelle gradevoli illustrazioni che accompagnano la narrazione.
L’Autrice:
Gisa Guidoccio, Autrice del libro di favole dal titolo Il cane Billy – Le rondinelle fortunate, è nata a Cosenza nel 1974, vive nel piccolo borgo di Aiello Calabro (CS). Si laurea in Lettere Moderne presso l’UNICAL coltivando la passione per la lingua italiana e dialettale.
Scrive testi di vario genere: saggi, commedie dialettali, poesie in lingua e in vernacolo, racconti e fiabe. Collabora da qualche anno col comitato scientifico per la redazione della seconda edizione del Vocabolario del dialetto aiellese.
È presidente dal 2003 della Compagnia Teatrale Aiellese, Associazione culturale.
A novembre del 2017 ha pubblicato “L’italiano dice, il dialetto spiega. Raccolta di proverbi, storie e cose antiche” nel quale racchiude i saperi delle tradizioni linguistiche e culturali del circondario valorizzando il ruolo del dialetto visto come espressione dei più intimi pensieri.
Nel 2019 pubblica la sua prima fiaba per bambini “Il pirata Lord Coraggio” Edizioni Mannarino Brescia. Fantastica storia a sfondo educativo ambientalista.
Nel 2021 pubblica con le Officine Editoriali da Cleto il libro di fiabe dal titolo: “Il cane Billy – Le rondinelle fortunate“.
Tra gli hobby pratica trekking urbano e naturalistico, pilates e stare a contatto diretto con la natura.
Piccoli artisti a lavoro con i colori
I bellissimi disegni della classe 2H della scuola primaria Cirielli di Bari
Permalink
Permalink
Permalink